martedì, giugno 09, 2015

Colin critica la Chiesa Cattolica Irlandese



Colin ha recentemente criticato la chiesa cattolica irlandese per la sua reazione al risultato del referendum sulla legalizzazione delle unioni omosessuali in Irlanda. "E' davvero incredibile, perchè una delle loro frasi più utilizzate dopo la proclamazione del risultato è stata -E' davvero un giorno buio per l'Irlanda-. Quando bastava guardarsi attorno e c'erano letteralmente colori dappertutto, arcobaleni su poster e magliette, uomini e donne che si abbracciavano, uomini che abbracciavano altri uomini e donne che abbracciavano le loro compagne. Ciononostante -E' stato un giorno buio per l'Irlanda-. Beh, sapete cosa posso rispondere? I giorni buio sono stati quelli dei conflitti civili, della guerra e degli spargimenti di sangue. Per quel che mi riguarda, è stato un grande giorno".
L'attore ha poi speso alcune parole di elogio nei confronti del fratello Eamon, in prima linea nella campagna informativa per il voto positivo nei confronti del referendum.
"A dire il vero ero in pò preoccupato per lui, si è messo in gioco andando in prima linea, perchè era una battaglia in cui ha sempre creduto e il suo messaggio è arrivato al punto di determinare una modifica della costituzione. Sono sicuro che il prossimo anno potrà sposarsi in Irlanda con il suo compagno, Steve. Hanno già celebrato le loro nozze a Vancouver, sette o otto anni fa, ma penso che gli piacerebbe molto poterle celebrare nuovamente nella sua terra." LINK


Nessun commento: