mercoledì, luglio 01, 2015

True Detective: Night Finds You (Spoiler Alert)



Ani Bezzarides (Rachel McAdams) viene incaricata di guidare le indagini sulla morte di Ben Caspere, ma il suo secondo sarà Ray Velcoro (Colin Farrell), a cui il sindaco corrotto di Vinci suggerisce di tenere nascoste eventuali sorprese, e di gestire il flusso d’informazioni.
Anche Paul Woodrugh (Taylor Kitsch) viene assegnato al caso, ma dovrà lavorare direttamente per lo Stato della California al fine di smascherare il malaffare di Vinci.
Intanto, Frank Semyon (Vince Vaughn) scopre che Caspere è morto “con i suoi soldi in tasca”, e si ritrova privo di liquidi. Ray cerca di ristabilire i contatti con il figlio, ma la sua ex moglie glielo impedisce: vuole ottenere la custodia esclusiva, ed esige un test di paternità. Ani sa che lui è corrotto, e Ray cerca di avvertirla che le “alte sfere” non vogliono che il caso venga risolto. Comunque, le indagini proseguono, e i due detective scoprono il giro di prostitute che Caspere frequentava assiduamente.



Paul deve continuare le ricerche a Los Angeles per investigare nel mondo del sesso a pagamento, e va a salutare sua madre, una donna che sembra dedicargli troppe attenzioni morbose. Al contrario, la sua fidanzata non vuole rivolgergliene più, di attenzioni: dopo aver scoperto lo scandalo sessuale con l’attricetta, e di fronte al rifiuto di Paul di fornire qualunque spiegazione sul suo misterioso passato nell’esercito, decide di lasciarlo.
Parallelamente, Frank scopre da un suo contatto che Caspere incontrava le prostitute in un pied-à-terre di Hollywood, e ne ottiene l’indirizzo, che consegna a Ray.
Il detective desidera chiudere il rapporto con lui, ma Frank non ne vuole sapere, e scopriamo che il criminale lo ha aiutato a liberarsi del cadavere dell’uomo che stuprò sua moglie. Ray, dopo aver rifiutato i soldi di Frank, si reca all’indirizzo, dove trova una grande macchia di sangue sul pavimento e una telecamera per registrare gli incontri. Dietro di lui compare un uomo con una maschera da uccello che gli spara un colpo di fucile. Ray è a terra. L’uomo si avvicina e gliene spara un altro, a briuciapelo, nello stomaco. LINK



Nessun commento: