sabato, agosto 01, 2015

Ray & Frank faceoff



La HBO ha recentemente pubblicato alcuni meme della seconda stagione di True Detective, nei quali Colin da una sua interpretazione circa le azioni del suo personaggio, il detective Ray Velcoro, durante il sesto episodio della serie, soprattutto a proposito del tesissimo faccia a faccia con il personaggio di Vince Vaughn, il criminale Frank Semyon: LINK.

Che cosa si aspetta Ray durante il faccia a faccia con Frank?
"Non credo che abbia alcuna aspettativa, ma solo il timore che i sospetti possano essere confermati."
Sia Frank che Ray tengono una mano appoggiata sul tavolo. Ray era pronto alla violenza in quel frangente?
"Sicuramente."
Ray e Frank si incontrano spesso all'interno del bar Black Rose, ma in questo episodio l'incontro avviene all'interno della casa di Frank. Girare questa scena è stato differente?
"In realtà no. C'era un alto livello di tensione, ma non direi che le riprese siano state particolarmente differenti rispetto alla precedenti. Questo fa capire come la location è quasi irrilevante rispetto al vero confronto tra i due". 
Ad un certo punto, Ray dice a Frank: "Sarebbe stato diverso". Ci crede davvero?
"Non ne sono sicuro. Oggettivamente, credo che le cose sarebbero potute essere diverse per lui, ma la sua visione del mondo è diventata così cupa e senza speranza per cui, nel momento in cui dice quella frase, dubita fortemente di quelle parole".
In che modo la risposta di Frank ("è sempre stato lì, ad aspettare") influisce su Ray?
"Penso che Ray creda nelle parole di Frank, sebbene siano una verità più difficile da accettare. Perchè non è solo la conferma di quello che Ray è diventato, ma forse di ciò che è sempre stato."
Dopo la visita del figlio Chad, Ray beve e si droga pesantemente. Puoi raccontare qualcosa della scena?
"Abbiamo girato velocemente, utilizzando due camere, in continuo. Baz e Nigel, i due operatori, era come se danzassero con me e io con loro. Abbiamo suddiviso la scena in tre atti, terminando con la telefonata che ha rappresentato l'epilogo."
Come mai Ray alla fine decide di chiamare Gena e negoziare con lei?
"Perchè pensa che sia la cosa migliore per Chad"



Nessun commento: